Loading...

Cosa Facciamo

1) Definiamo gli obiettivi della vostra campagna di web marketing

Dovete promuovere un evento che si terrà tra poche settimane o un'attività che dura tutto l'anno?
Nel primo caso valuteremo un mix di attività che possano aumentare l'awareness del vostro evento, mentre nel secondo pianificheremo una campagna SEO ed altre attività di web e social marketing

2) Effettuiamo un'analisi SWOT

Valutiamo i vostri punti di forza, debolezza, opportunità e minacce (Analisi SWOT)
In base ai risultati di quest'analisi decideremo la strategia migliore per la promozione del vostro business

3) Individuiamo il vostro target

Alcune persone effettuano continuamente ricerche su Google, altre passano la loro giornata su Facebook e altre ancora saltano da un filmato all'altro su YouTube.
Conoscere il vostro target e le sue abitudini è fondamentale per capire su quale canale pubblicitario puntare

4) Analizziamo il posizionamento del vostro sito e quello dei vostri concorrenti

Se il vostro obiettivo è quello di posizionare il sito internet in cima ai motori di ricerca è importante capire come sono posizionati i vostri concorrenti e quali sono gli elementi che gli permettono di essere piu' visibili di voi.
Se i vostri concorrenti si trovano più in alto su Google perchè hanno più "baklinks" (links da altri siti) dovremo pianificare un'attività di Article Marketing.
Se hanno siti tecnicamente migliori dovremo ottimizzare il vostro codice html.
Se hanno dei siti più veloci dovremo invece valutare lo spostamento del vostro sito su un server più performante o l'installazione di un CDN

5) Stabiliamo un budget

La Pubblicità su Internet oggi ha ancora dei costi molto ridotti ma non vi fidate di chi dice che è possibile fare pubblicità su internet gratis o di chi pensa che chiunque abbia un sito di e-commerce sta facendo soldi a palate.
La pubblicità ha un costo, su internet come sulla carta stampata e in televisione. La differenza sostanziale è che con internet è possibile spendere dei soldi per mostrare i vostri annunci solo a dei potenziali clienti. Ogni euro speso va infatti a beneficio di chi ha espressamente richiesto i vostri servizi o prodotti, mentre con la pubblicità tradizionale il vostro messaggio arriva a chiunque senza troppa selezione.
Con internet possiamo selezionare il nostro target in base a ciò che scrive su Google, in base alla città in cui si trova, agli interessi e ai siti che ha navigato di recente.

6) Scriviamo un Media Plan

Sulla base di tutte queste informazioni scriveremo un Media Plan dove indicheremo il giusto mix di attività di marketing che affronteremo e il modo in cui distribuiremo il vostro budget

7) Realizziamo un sito o una Landing Page

Il vostro sito potrebbe non essere all'altezza dei vostri concorrenti. Se stiamo progettando una campagna di posizionamento a lungo termine possiamo decidere di costruire direttamente un nuovo sito che sia in linea con i requisiti dei motori di ricerca.
A volte è preferibile rifare il sito daccapo che cercare di promuoverne uno che ha troppi problemi tecnici.
Se invece dobbiamo promuovere un evento spot allora una Landing Page può aiutarci ad acquisire più clienti più velocemente.

8) Monitoriamo l'andamento della campagna pubblicitaria

Sono finiti i tempi in cui davamo un'immagine e del testo da pubblicare alla redazione di una rivista o di un giornale e aspettavamo passivi che telefonasse qualche cliente.
La pubblicità su internet è estremamente più complessa ma anche molto più performante e affascinante: con i vari strumenti di marketing che internet ci mette a disposizione possiamo monitorare l'andamento delle vostre campagne e decidere in corso d'opera di aggiustare il tiro, spostare il budget su un canale pubblicitario che performa meglio, modificare il messaggio promozionale o cambiare le immagini dei vostri banner.



Per ulteriori informazioni guarda la lista completa dei nostri servizi relativi alla Pubblicità Su Internet.


Chiedi un preventivo gratuito

Ottieni il massimo della visibilità in breve tempo!

Ho letto e accetto la Privacy