Loading...

Come pubblicizzare un sito internet

Scopri trucchi e consigli per far conoscere il tuo sito

Come pubblicizzare un sito internet

Hai aperto un sito o un blog e vuoi farlo conoscere a più persone possibile.

Puoi decidere di spendere un po' di denaro e investire in una campagna pubblicitaria, oppure puoi scegliere di promuoverlo da solo, a costo zero.

In rete le opportunità per farsi conoscere non mancano, basta sapere come muoversi.

In questo articolo ti spiegheremo come pubblicizzare un sito gratuitamente sfruttando i social network e i siti di social news.

Se lavori bene puoi ottenere una buona visibilità, i risultati sono più lenti di quelli che otterresti da una campagna pubblicitaria a pagamento, ma arrivano comunque.

Come pubblicizzare un sito su Facebook

Partiamo da Facebook: il social più popoloso del mondo è uno dei mezzi più potenti per far conoscere al pubblico un sito o un blog.

Puoi incontrare milioni di persone interessate a ciò che proponi, ma devi agire in modo corretto.

Se ti stai chiedendo come pubblicizzare un sito su questo social è presto detto: attraverso la creazione di una fan page.

Facebook offre a tutti la possibilità di creare delle pagine dedicate a siti o blog da far girare tra gli amici e non solo.

Sono luoghi virtuali di incontro dove è possibile anche stabilire rapporti interattivi con gli utenti grazie a scambio di link, commenti e condivisioni.

Segui la procedura guidata per creare la pagina, scegli una bella foto di presentazione, invita i tuoi amici e chiedi loro di invitare altri amici.

Inserisci il pulsante “mi piace” di Facebook all'interno del tuo sito per collegarlo al social, aggiorna la fan page costantemente con contenuti interessanti, mantienila attiva e vedrai che nel giro di qualche tempo si registrerà un incremento delle visite.

Puoi controllare dati e statistiche per conoscere la popolarità della tua pagina e sapere chi vi accede.

Se vuoi ottenere ancora più visibilità ti consigliamo di aprire delle pagine dedicate anche sugli altri social.

Come pubblicizzare un sito sui social news

Altra buona vetrina per farsi conoscere sono i siti di social news, ovvero di condivisione di notizie.

Dopo aver concluso la procedura di registrazione puoi condividere su questi siti articoli o contenuti del tuo blog, se i tuoi post piacciono al pubblico verranno posizionati in prima pagina con un conseguente aumento delle visite.

Ok Notizie di Virgilio è uno dei più noti siti di social news in Italia, ma puoi trovarne anche altri.

Quando condividi un contenuto del tuo sito ricorda sempre di scegliere belle immagini e titoli accattivanti per attirare l'attenzione.

Ti verrà anche chiesto di scegliere una categoria di appartenenza della tua notizia (es. moda, mamma, salute, spettacoli).

Consiglio utile: se vuoi avere delle visite costanti sul tuo sito o blog devi fare in modo i lettori si affezionino a quello che scrivi.

Come pubblicizzare un sito internet
Tags

Richiedi un Preventivo