Loading...

Sei in cerca di nuovi clienti ma non sai come fare?

Il web marketing può aiutarti a far decollare il tuo business

Circa il 90% della popolazione Italiana si collega ad internet per comunicare e cercare beni o servizi! Con le campagne di web marketing è possibile intercettare questo bacino di utenti durante questa fase di ricerca e acquisire tanti nuovi clienti

chi accede a internet nel giorno medio

Questa percentuale va aumentando insieme alla diffusione e all’utilizzo di dispositivi mobili che hanno contribuito ad una crescita esponenziale del traffico e del commercio online rispetto a quello generato dall’utilizzo dei classici computer.

italiani che possono accedere a internet

L’esperienza degli utenti nella ricerca, nella valutazione, nel confronto e nella scelta di prodotti o servizi online risulta essere positiva: i dati comunicano in modo inequivocabile che la maggior parte della popolazione fa ormai uso di Internet nella vita quotidiana e questa tendenza è in costante aumento.

frequenza di ricerca nei motori di ricerca

Il 90% della popolazione italiana effettua ricerche di prodotti o servizi utilizzando un motore di ricerca almeno una volta a settimana e quindi oggi, essere presenti su Internet e avere la giusta visibilità, rappresenta un’opportunità fondamentale per intercettare nuovi clienti e aumentare il giro d’affari della propria attività.

utilità motori di ricerca in scelte e acquisti

Se vuoi incrementate le vendite dei tuoi prodotti o servizi, devi tenere in considerazione un importante dato riguardante la percentuale di acquisti effettuati in Italia a seguito della consultazione di un motore di ricerca da cellulare: ben il 41% delle persone che hanno effettuato ricerche di beni o servizi su internet dal proprio smartphone ha poi proceduto all’acquisto, e tale percentuale è in costante crescita!

acquisti effettuati dopo la ricerca su Internet

La competizione tra le aziende in questo settore è in costante aumento e le statistiche parlano chiaro: per riuscire ad intercettare nuovi clienti che fanno uso di Internet, occorre utilizzare alcune particolari tecniche di web marketing in grado di sviluppare la presenza aziendale online ed incrementarne notorietà e fatturato.

Ecco come pubblicizzare la propria attività e trovare nuovi clienti

Per generare risultati concreti, è necessario applicare una strategia efficace che utilizzi specifici strumenti e tecniche in grado di raggiungere il maggior numero di potenziali clienti. Cosa occorre fare:

realizzazione sitiweb
Essere presenti online tramite la realizzazione di siti internet che siano navigabili sia da computer che da tablet e smartphone, grazie all’utilizzo di modelli responsive che adattino la grafica a qualsiasi dispositivo.

media planning e strategia
Pianificare l’attività e la giusta strategia con un’approfondita analisi dei fattori caratteristici di internet, del mercato e della concorrenza.

posizionamento sui motori di ricerca
Avvalersi delle più innovative tecniche SEO (Search Engine Optimization) per raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca ed essere trovati sul web attraverso le parole chiave con le quali i vostri clienti vi cercano. In questo modo saranno i tuoi clienti a raggiungere te più facilmente.

article marketing
Creare un Blog e sfruttare le potenzialità dell’Article Marketing, ovvero realizzare contenuti (articoli e pagine) ottimizzati in ottica SEO per posizionare al meglio il tuo sito web all’interno dei motori di ricerca.

pubblicità con Google
Investire sulla pubblicità a pagamento con Google Adwords per diffondere il tuo brand e aumentare il tuo fatturato in brevissimo tempo, attraverso un servizio di keyword advertising in grado di raggiungere un gran numero di utenti targettizzati.

pubblicità con Facebook
Utilizzare la pubblicità a pagamento su Facebook per la vendita dei tuoi prodotti o servizi in modo rapido e accurato attraverso un servizio di profile targeting in grado di intercettare un target di clienti altamente profilati per età, sesso, città, interessi, ecc.

legame di fiducia con tutti gli utenti
Consolidare la propria presenza online in modo da creare un legame positivo di fiducia con tutti gli utenti.

campagna di remarketing

Fare una campagna di remarketing attraverso l’utilizzo di banner ad alto impatto visivo per raggiungere gli utenti che, nel breve periodo, hanno visitato il tuo sito internet e hanno mostrato interesse per i tuoi prodotti o servizi. In questo modo avrai ottime possibilità di aumentare il tuo ritorno sugli investimenti (ROI).

Direct Email Marketing (DEM)
Sfruttare il Direct Email Marketing (DEM) per contattare via email migliaia di clienti e nuovi utenti profilati in modo da aumentare in tempi brevi il tuo fatturato.


Utilizzare il web marketing per far crescere la tua attività online è diventato ormai un passo inevitabile e senz’ altro la soluzione migliore: ciò che ti serve, oltre alla voglia di incrementare il tuo business e crescere nel mercato, è un punto di riferimento valido a cui delegare con fiducia la creazione e la gestione della presenza online del tuo business. Affidarsi ad un’agenzia specializzata in web marketing, piuttosto che pensare di agire autonomamente sul web, è la scelta che ti permetterà di poter applicare correttamente le migliori strategie e tecniche per acquisire notorietà sul web, acquisire nuovi clienti, anticipare le nuove tendenze, incrementare il fatturato e far volare il tuo business.

Tags

Richiedi un Preventivo