Circa il 90% della popolazione Italiana si collega ad internet per comunicare e cercare beni o servizi! Con le campagne di web marketing è possibile intercettare questo bacino di utenti durante questa fase di ricerca e acquisire tanti nuovi clienti
Questa percentuale va aumentando insieme alla diffusione e all’utilizzo di dispositivi mobili che hanno contribuito ad una crescita esponenziale del traffico e del commercio online rispetto a quello generato dall’utilizzo dei classici computer.
L’esperienza degli utenti nella ricerca, nella valutazione, nel confronto e nella scelta di prodotti o servizi online risulta essere positiva: i dati comunicano in modo inequivocabile che la maggior parte della popolazione fa ormai uso di Internet nella vita quotidiana e questa tendenza è in costante aumento.
Il 90% della popolazione italiana effettua ricerche di prodotti o servizi utilizzando un motore di ricerca almeno una volta a settimana e quindi oggi, essere presenti su Internet e avere la giusta visibilità, rappresenta un’opportunità fondamentale per intercettare nuovi clienti e aumentare il giro d’affari della propria attività.
Se vuoi incrementate le vendite dei tuoi prodotti o servizi, devi tenere in considerazione un importante dato riguardante la percentuale di acquisti effettuati in Italia a seguito della consultazione di un motore di ricerca da cellulare: ben il 41% delle persone che hanno effettuato ricerche di beni o servizi su internet dal proprio smartphone ha poi proceduto all’acquisto, e tale percentuale è in costante crescita!
La competizione tra le aziende in questo settore è in costante aumento e le statistiche parlano chiaro: per riuscire ad intercettare nuovi clienti che fanno uso di Internet, occorre utilizzare alcune particolari tecniche di web marketing in grado di sviluppare la presenza aziendale online ed incrementarne notorietà e fatturato.
Per generare risultati concreti, è necessario applicare una strategia efficace che utilizzi specifici strumenti e tecniche in grado di raggiungere il maggior numero di potenziali clienti. Cosa occorre fare:
Fare una campagna di remarketing attraverso l’utilizzo di banner ad alto impatto visivo per raggiungere gli utenti che, nel breve periodo, hanno visitato il tuo sito internet e hanno mostrato interesse per i tuoi prodotti o servizi. In questo modo avrai ottime possibilità di aumentare il tuo ritorno sugli investimenti (ROI).
Utilizzare il web marketing per far crescere la tua attività online è diventato ormai un passo inevitabile e senz’ altro la soluzione migliore: ciò che ti serve, oltre alla voglia di incrementare il tuo business e crescere nel mercato, è un punto di riferimento valido a cui delegare con fiducia la creazione e la gestione della presenza online del tuo business. Affidarsi ad un’agenzia specializzata in web marketing, piuttosto che pensare di agire autonomamente sul web, è la scelta che ti permetterà di poter applicare correttamente le migliori strategie e tecniche per acquisire notorietà sul web, acquisire nuovi clienti, anticipare le nuove tendenze, incrementare il fatturato e far volare il tuo business.