Loading...

Come guadagnare con Google AdWords

Sfruttando le potenzialità di Google Adwords crescono business e guadagni.

Guadagnare con Google AdWords

Guadagnare con Google AdWords è possibile, ma molto dipende dal business che scegliete di intraprendere on line e dal tempo e dalle energie che intendete dedicare a questa impresa.

Iniziamo subito con il dire che non esiste un unico metodo per guadagnare con Google AdWords perchè questo sistema offre diversi strumenti tra cui scegliere per costruire e personalizzare una campagna pubblicitaria.
Ognuno quindi deve trovare la sua strategia di successo combinando e sfruttando al massimo le potenzialità di AdWords.

Uno dei vantaggi di Google AdWords è che consente di ottenere risultati in tempi più veloci rispetto al posizionamento organico, che sfrutta invece le tecniche Seo e il web marketing per costruire nel tempo il buon posizionamento di un sito.

Ma in che modo si può guadagnare con Google AdWords?


Grazie a questo servizio di avertising di Google il vostro annuncio viene posizionato quasi subito tra i primi risultati della ricerca ed il riscontro economico per la vostra attività può essere immediatamente quantificabile.
Quando impostate una campagna su AdWords vi viene chiesto di scegliere se volete pagare per singolo click effettuato sull'annuncio oppure ogni mille click, oppure ogni tot azioni portate a termine dall'utente (accesso al vostro sito, richiesta di preventivo o di contatto, conclusione di una vendita).

E' chiaro che potete subito capire se la campagna sta portando risultati o meno: quanti nuovi clienti avete trovato dal giorno in cui è iniziata?

Quante persone si sono iscritte alla vostra newsletter?
Quanti utenti hanno cliccato sul vostro annuncio per effettuare un ordine?

Il successo della campagna dipende anche da altri fattori che siete voi a decidere e che potete modificare in qualsiasi momento, ad esempio il modo in cui è strutturato l'annuncio è fondamentale per attirare l'attenzione degli utenti, come lo sono il titolo o il testo di presentazione.

Se la campagna non sta ottenendo i risultati sperati potete provare a cambiare qualcosa nel testo o nella grafica dell’annuncio oppure scegliere giorni della settimana o fasce orarie diverse per la sua visualizzazione.

A tal fine può esservi di aiuto il servizio di Google che vi permette di consultare i dati statistici sull'andamento della campagna: se dai grafici emerge che l'annuncio viene maggiormente cliccato in una determinata fascia oraria si può scegliere di modificare l'orario della sua visualizzazione per evitare di farlo apparire in momenti in cui non ottiene riscontro.

Ma per guadagnare con Google AdWords è anche fondamentale scegliere bene le parole chiave collegate all'annuncio.

Il sistema pone il vostro annuncio in cima ai risultati ogni volta che l'utente avvia una ricerca: impostare parole chiave specifiche, inerenti i servizi o i prodotti che volete pubblicizzare significa attirare un pubblico interessato.

Il target di riferimento deve essere ben definito per far sì che gli utenti si trasformino in clienti.

In caso contrario si rischia di perdere tempo e soldi.

Un altro fattore fondamentale per una buona riuscita della vostra campagna è la “Landing Page” o “Pagina d’atterraggio”. Parliamo della pagina internet in cui finiranno i vostri utenti quando cliccheranno sui vostri annunci. Se la Landing Page è fatta a regola d’arte aumenterà sensibilmente le chance di trovare nuovi clienti, se invece lasciate che gli utenti atterrino sull’home page del vostro sito, dopo aver cliccato sull’annuncio, abbasserete di molto queste probabilità.

Per maggiori info leggete il nostro articolo su CHE COS'È UNA LANDING PAGE?.

Finiamo con il dire che guadagnare con Google AdWords è possibile per tutti e i costi di queste campagne sono molto flessibili perchè il budget mensile da investire è deciso dall'inserzionista stesso.

Più alto sarà il budget maggiori saranno le possibilità di vedere i vostri annunci in cima a Google e di ottenere nuovi clienti.

Tags
Hai trovato interessante quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici e conoscenti:

Richiedi un Preventivo